Migranti, nuovo naufragio nel mar Egeo: diverse le vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, nuovo naufragio nel mar Egeo: diverse le vittime

Nuovo naufragio nel Mar Egeo. Quattro migranti sono morti mentre proseguono le ricerche di 30 profughi che risultano dispersi.

ISTANBUL (TURCHIA) – Nel Mediterraneo si continua a morire. Nelle prime ore di mercoledì 10 ottobre 2018 un barcone con a bordo circa 40 migranti è naufragato al largo della costa di Karaburun, nel Mar Egeo. Secondo quanto riportato dalla agenzia turca Anadolu, il barcone era diretto verso l’isola di Lesbo ma purtroppo non è riuscito ad arrivare a destinazione.

Il primo bilancio accertato parla di 4 morti ma il numero sembra destinato a salire visto che risultano 30 dispersi. Al momento solamente una persona è stata tratta in salvo. I soccorritori, arrivati da Ankara, sono al lavoro per cercare di salvare più persone possibili ma più ore passano e più le possibilità di ritrovarli in vita diminuiscono.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti (Open Arms)
Fonte foto: https://www.facebook.com/Open-Arms-Europe-2088704344683209/

Migranti, aumentano i naufragi nel Mediterraneo

Negli ultimi mesi i naufragi nel Mediterraneo sono aumentati a causa delle politiche europee che stanno cercando di combattere questo fenomeno con la chiusura dei porti. Molti migranti decidono di intraprendere questa avventura per cercare di arrivare alle proprie destinazioni e in caso di difficoltà preferiscono continuare in solitaria e rifiutare l’aiuto delle ONG.

Le dure posizioni da parte del governo italiano non consente alle persone di sbarcare in breve tempo possibile e quindi cercano di approdare in Europa da soli. Proprio questo porta ad un numero maggiore di persone che perdono la vita durante queste durissime traversate. L’ultimo naufragio è avvenuto nel Mar Egeo ma entro la fine dell’anno il numero dei morti nel Mediterraneo sembra destinato ad aumentare drasticamente.

fonte foto copertina https://twitter.com/Adnkronos

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2018 14:32

Due pescherecci italiani sequestrati dalla Libia

nl pixel